Skip to main content

GRANDE RISULTATO del governo Renzi- Risparmiate 46.000 pensioni

 

Racconta Mario Giordano, direttore TG4, che in otto mesi ci sono stati 46 mila morti in più. “Numeri da epidemia. Siamo falcidiati da una depressione senza precedenti, unita, naturalmente alle scelte assassine dell’euro e dell’Europa, applicate in Italia con ben nota ottusità.

Dal rigor Montis al rigor mortis, il passo è stato evidentemente breve: sempre più anziani non hanno soldi per curarsi, la prevenzione è andata a farsi benedire, l’alimentazione è peggiorata, le famiglie in difficoltà sono aumentate a dismisura e i tagli ai servizi sociali rendono sempre più complicato trovare aiuto nel welfare.

Però dobbiamo dire che stiamo bene, sennò Renzi si arrabbia. Ma chi glielo spiega a quei 46 mila connazionali che nel frattempo sono passati a miglior vita?

Ci potremmo provare: scusi signor defunto, lo sa che ora in Italia il Pil cresce dello 0,7 per cento? E il prossimo anno, parola di Renzi, crescerà de1,5 %? Non si sente già un po’ meglio? Lo so che lei nel frattempo non può far crescere il suo Pil, al massimo fa crescere i crisantemi sulla tomba, non le basta?

Non mi faccia il gufo-zombie per cortesia, e mostri il volto dell’Italia che ce la fa. Ce la fa a cosa, a defungere? Embeh? Ora non faccia come i giornalisti che vedono sempre tutto nero. Sì, lo so, anche lei vede nero, ma non si formalizzi”.  

postato il 9 marzo 2016

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione