Skip to main content

Libri

La Terra del Rimosso, di Sandro Catucci

Inserito in
Ginosa è terra di rimozione... un fenomeno cicatrizzante, necessario alla comunità per non avvelenarsi l'esistenza

TERRA MATTA di Vincenzo RABITO

Inserito in
Se all'uomo in questa vita non ci incontro avventure, non ave niente darraccontare

LA PORTA ACCANTO di Giosi Lippolis

Inserito in
Quattro racconti, quattro donne.

Buen CAMINO un libro di Bruno Galante

Inserito in
Devo ringraziare Bruno Galante che con il suo libro Buen Camino, mi ha aperto una importante finestra su un fenomeno ultramillenario, ricco di storia e di eventi, che merita di essere conosciuto.

GETTA IL TUO PANE SULLE ACQUE - un libro di Giosi Lippolis

Inserito in
Leggendo hai l’impressione di starci dentro a quelle piazzette e stradine, puoi sentire gli zoccoli dei cavalli sulle chiancare, l’odore dei loro escrementi appiccicati a terra, le grida dei bambini che si appendono ai traini e l’abbaiare dei cani da traìno......

A COME AMORE un libro di Michele Pacciana

Inserito in
Sono spastico dalla nascita, non ho mai provato particolare angoscia per la mia condizione, forse perché non conosco una vita diversa da questa. E tutto quello che faccio è una conquista. Anche se le conquiste costano.

UOMINI IN ARMI -Storie di meridionali combattenti - Ginosini in guerra

Inserito in
Davai, davai. Bistrè. Davai, bistrè. Vincenzo Pace ancora se le sente nelle orecchie le grida dei soldati russi dai caratteri mongoli, con il volto sfigurato da smorfie feroci, gli occhi lucidi di vodka e di odio, mentre spingevano i soldati italiani catturati a migliaia DISPONIBILE presso l'autore 3401218853

Storia aneddotica della Famiglia GALANTE e altre notizie

Inserito in
A tutti capita di porsi delle domande sulla propria famiglia, sulle sue origini, sugli avi che ci hanno preceduto nel tempo, ma, generalmente, soddisfatta la curiosità delle prime domande che si fanno ai genitori e ai nonni, non si approfondisce, oppure si rimanda a quando si avrà tempo, promettendosi di riprendere l’argomento con più calma.
Condividi contenuti